CEAS Monte Arci Morgongiori – acquisizione delle manifestazioni di interesse ad essere invitati a presentare un preventivo per l’affidamento diretto del servizio di gestione.

Dettagli della notizia

Il Comune di Morgongiori rocedere all’affidamento diretto, di cui all’art. 50, comma 1, lett. b) D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii., del servizio di gestione del Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS) per la durata di 60 mesi.

Data:

09 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

 

 

In conformità ai principi di accesso al mercato, trasparenza e concorrenza, il Comune di Morgongiori intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici che ritengano di poter offrire servizi pienamente rispondenti alle esigenze e alle caratteristiche indicate nell'avviso.

Il Comune di Morgongiori avvierà, quindi, un confronto di preventivi sulla piattaforma CAT Sardegna fra coloro che avranno presentato una manifestazione di interesse conforme al presente avviso e che risultino iscritti al CAT Sardegna, a una delle seguenti categorie:

AL 56- Servizi ricreativi culturali e sportivi;
AL 45 –Servizi di consulenza per questioni ambientali;
AF 34- Servizi di organizzazione di eventi culturali.

Il presente avviso non costituisce avvio di procedura di gara, né proposta contrattuale, ma viene pubblicato al solo fine di eseguire un’indagine di mercato a scopo puramente esplorativo e, pertanto, non vincola il Comune, che potrà procedere tramite affidamento diretto all’operatore che sarà a suo insindacabile giudizio ritenuto idoneo.

OGGETTO DEL CONTRATTO

Oggetto del contratto è la gestione del Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS) del Comune di Morgongiori di cui alla deliberazione della Giunta Municipale n. 13 del 06-03-2025;
La sede del CEAS è l’immobile di proprietà del Comune sito in Via Monte Arci 17 ubicato nel centro abitato di Morgongiori.
La gestione del CEAS ha l'obiettivo di promuovere e sostenere la diffusione della cultura ambientale, per rendere continua l’educazione alla tutela e valorizzazione del territorio, assicurando una formazione e un confronto su esperienze multidisciplinari, favorendo negli individui lo svilupparsi della consapevolezza ed attenzione verso il patrimonio ambientale e naturalistico del proprio territorio, acquisendo e scambiandosi conoscenze, esperienze e attitudini, tali da consentire loro di risolvere problematiche attuali e future, sempre in materia ambientale, anche attraverso azioni e politiche di sviluppo sostenibile.

Il contratto avrà durata quinquennale (dalla data di attivazione e per i cinque anni successivi).

MODALITA' E TERMINI PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

Il documento dovrà essere firmato digitalmente dal legale rappresentante della ditta.
La documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 22.04.2025 via PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.morgongiori.or.it con oggetto la seguente dicitura “Manifestazione di interesse gestione del CEAS del Monte Arci Morgongiori”.
Le istanze pervenute oltre il termine indicato o senza il documento prescritto non saranno ammesse alla procedura.
L’ente non prenderà in considerazione richieste di partecipazione presentate con modalità diverse da quella sopra indicata. Il Comune di Morgongiori, valutate le candidature sulla base della documentazione presentata, avvierà un confronto di preventivi all’interno del CAT Sardegna con gli operatori che avranno presentato documentazione conforme al presente avviso.

 

In allegato:

  • Avviso Pubblico con tutte le informazioni;
  • Modulo di presentazione manifestazione di interesse

Ultimo aggiornamento: 09/04/2025, 11:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri