Descrizione
Il Consorzio di Gestione del Parco Naturale Regionale del Monte Arci organizza il Corso professionale di Guida Ambientale Escursionistica (GAE) presso la sede accreditata sita in Via Monte Aci snc a Morgongiori:
Il corso prevede il numero massimo di n. 25 allievi partecipanti: è aperto ai cittadini maggiorenni residenti nei 10 Comuni afferenti al Consorzio di Gestione del Parco Naturale Regionale del Monte Arci (Ales, Marrubiu, Masullas, Morgongiori, Palmas Arborea, Pau, Santa Giusta, Siris, Usellus e Villaurbana) in possesso di diploma di Scuola Secondaria di II grado.
Il corso sarà avviato presumibilmente a settembre 2025 e terminerà ad aprile 2026 per n. 600 ore totali di cui 480 ore teorico/pratiche che si svolgeranno in aula e 120 ore di stage/WBL (work based learning) che si svolgeranno nelle aziende del settore o in affiancamento a GAE iscritte all’albo.
Il Corso GAE è gratuito per i partecipanti e interamente finanziato dal Consorzio di Gestione del Parco Naturale Regionale del Monte Arci (Contributo RAS – Assessorato Turismo, Artigianato e Commercio).
Presentazione della domanda di ammissione
La domanda di ammissione al Corso GAE deve essere presentata utilizzando l'apposito modello, entro il termine del 5 settembre 2025 ore 12:00, pena l’esclusione, a mezzo PEC: protocollo@pec.parcomontearci.it e/o mediante consegna a mano presso il Servizio Socio culturale del Comune di Morgongiori al Funzionario Responsabile del Procedimento dott.ssa Silvia Masala.
Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare l'avviso pubblico e contattare il Funzionario Responsabile del Procedimento dott.ssa Silvia Masala al seguente indirizzo: corsogae@parcomontearci.it e al n. tel. 327-1131537.
Si pubblicano:
Avviso pubblico e modulo di domanda.